Stava lavorando al bancone di un bar senza avere il Green pass: per la donna, scoperta dalla polizia, multa di 400 euro, mentre il locale è stato chiuso per cinque giorni.
Gli agenti della polizia di Stato nel corso di queste festività natalizie stanno attentamente monitorando bar, ristoranti, attività commerciali e luoghi di aggregazione per verificare e sanzionare eventuali irregolarità e soprattutto per sensibilizzare al rispetto dei protocolli previsti per il contenimento della pandemia.
Nel corso delle verifiche di lunedì, hanno proceduto al controllo del bar all’interno del quale hanno trovato la donna intenta a svolgere l’attività lavorativa dietro al bancone per la somministrazione di bevande ed alimenti.
Alla richiesta dei poliziotti di mostrare il proprio Green pass, la stessa – riferisce la questura – ha esibito una certificazione cartacea relativa a un tampone risalente al periodo antecedente il Natale. Gli agenti, a quel punto, hanno elevato la sanzione e in via cautelare è stata disposta la chiusura dell’attività, al fine di scongiurare il rischio di contagio per il notevole numero di turisti presenti in città e dunque dell’elevata probabilità di reiterazione del fatto.