«Andate al Pronto soccorso solo se è davvero un’emergenza» // Umbria24.it

«Andate al Pronto soccorso solo se è davvero un’emergenza» // Umbria24.it


Medium – Collestrada – 15 ottobre 2020 Medium – Collestrada – 15 ottobre 2020

E’ quanto mai necessario andare al Pronto soccorso solo ed esclusivamente per situazioni non gestibili col medico di base o col pediatra. Questo l’appello lanciato domenica mattina dal commissario regionale per l’emergenza Covid 19, Antonio Onnis, che ricorda anche ai cittadini con sintomatologia compatibile con quella del Coronavirus di «non recarsi al Pronto soccorso o negli ambulatori dei medici di famiglia, dei servizi territoriali, ma di contattare telefonicamente il proprio medico o pediatra».

Medium – Satiri Jeep – 14 ottobre 2020 Medium – Satiri Jeep – 14 ottobre 2020

Onnis per evitare l’afflusso improprio di utenti nei Pronto soccorso evidenzia come «in questa fase di recrudescenza epidemica è fondamentale non aumentare impropriamente l’afflusso dei cittadini nei diversi Pronto Soccorso della regione, pesantemente impegnati nella gestione dell’emergenza. A tal proposito, si ricorda che è opportuno recarsi al Pronto soccorso esclusivamente a seguito di situazioni non gestibili con il proprio medico di medicina generale, pediatra di libera scelta o della continuità assistenziale, che sono a disposizione degli assistiti per ogni esigenza gestibile senza il ricorso all’ospedale».



Source link

La Redazione di Umbria Post è il team editoriale che si occupa della selezione, produzione e pubblicazione delle notizie e degli approfondimenti diffusi sul portale. Tutti gli articoli firmati come “Redazione” sono frutto di un lavoro collettivo redazionale, svolto da giornalisti, collaboratori e ufficio stampa, con l’obiettivo di garantire informazione tempestiva e verificata.

Commento all'articolo

You May Have Missed