Foligno, Rapina in casa: arrestato un uomo dopo violente percosse con spranga di ferro
Arresto per rapina aggravata
La polizia ha arrestato un cittadino tunisino di 53 anni, ritenuto responsabile di una rapina aggravata in una casa a Foligno. L’individuo è stato identificato grazie alle indagini condotte dal commissariato di Foligno e coordinate dalla Procura della Repubblica di Spoleto.
I fatti
L’episodio risale a circa due mesi fa, quando due persone sono state aggredite e derubate nella loro abitazione. Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’aggressore ha sfondato la porta della casa e ha colpito ripetutamente le vittime con una spranga di ferro, prima di impossessarsi del telefono cellulare di una delle due persone.
Le indagini
Le indagini hanno potuto contare sul contributo di alcuni residenti della zona, che hanno fornito informazioni preziose per risalire all’identità dell’aggressore. La polizia ha quindi identificato il tunisino, che risultava privato di fissa dimora e già noto per reati contro il patrimonio, contro la persona e in materia di stupefacenti.
La custodia cautelare
A carico del tunisino è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere del gip di Spoleto. I reati contestati sono rapina aggravata in abitazione, violazione di domicilio aggravata e lesioni personali.


