Nelle scorse ore il Nucleo decoro Fontivegge della polizia locale di Perugia ha condotto a termine tre interventi riguardanti il contrasto al consumo di droga ed all’utilizzo di documenti contraffatti, denunciando per l’effetto all’autorità giudiziaria due soggetti.
Nel primo caso, durante un controllo di polizia stradale, è stato individuato, alla guida di un veicolo fermato, un soggetto extracomunitario che, su richiesta degli agenti, ha esibito una patente, apparentemente rilasciata dalle autorità polacche.
A seguito di approfonditi accertamenti il documento è risultato contraffatto, con conseguente sequestro dello stesso: il conducente classe 1992, è stato denunciato all’autorità giudiziaria che ha convalidato il sequestro.
Successivamente durante controlli nel quartiere di Fontivegge, il personale del Nucleo Decoro ha identificato due soggetti che stavano consumando stupefacenti.
Le sostanze sono state sequestrate e i consumatori segnalati all’autorità competente per le sanzioni previste e per l’attivazione di un programma di recupero.
A seguito di perquisizione, uno dei due consumatori, un cittadino extracomunitario proveniente da fuori regione, è stato trovato in possesso di oggetti con punta acuminata, atti ad offendere. Il perquisito è quindi stato denunciato all’autorità giudiziaria e gli oggetti da lui detenuti sono stati sequestrati.