Perugia 109(UNWEB) Perugia. “Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore di Perugia su tutto il territorio provinciale con l’obiettivo di prevenire i reati di spaccio di stupefacenti, i furti e gli scippi, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato e segnalato alla Prefettura un cittadino ivoriano trovato in possesso di un contenitore contenente della sostanza stupefacente, tipo hashish.


Gli operatori, mentre nel corso di un pattugliamento appiedato tra le vie del centro storico di Perugia, hanno notato l’uomo – poi identificato come un cittadino della Costa D’Avorio, classe 1999 – seduto su una panchina e con atteggiamento sospetto.

Dopo averlo avvicinato, gli agenti hanno chiesto al 23enne di esibire il documento d’identità. Nel momento in cui ha aperto il marsupio, i poliziotti hanno avvertito un forte odore di sostanza stupefacente. Sentito in merito dagli operatori, il ragazzo ha negato di essere in possesso della droga. Per questo motivo è stato sottoposto a perquisizione che ha dato esito positivo. Infatti, all’interno del marsupio, in un contenitore, è stata trovata della sostanza stupefacente, tipo hashish.

Dopo essere stato accompagnato presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito, il giovane è stato segnalato alla Prefettura ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90 per possesso di stupefacenti. La sostanza, invece, è stata sottoposta a sequestro.

Sempre nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno fermato due veicoli, condotti rispettivamente da un cittadino italiano, classe 1988 e un cittadino romeno, classe 1984. Dagli accertamenti eseguiti sono risultati entrambi privi della prevista copertura assicurativa. Per questo motivo ai due conducenti sono state contestate le sanzioni amministrative di 866 euro con contestuale sequestro amministrativo dei veicoli.” 

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *