(UNWEB) Perugia. “Questa mattina, nell’ambito del programma di incontri con i Sindaci della provincia – avviati fin dall’insediamento a Perugia – con l’obiettivo di conoscere al meglio le varie realtà del territorio e le sue problematiche al fine di ottimizzare le azioni preventive e repressive di contrasto alla criminalità ed elevare, al contempo, il livello di sicurezza e prossimità verso la cittadinanza, il Questore di Perugia, Giuseppe Bellassai ha incontrato il primo cittadino di Lisciano Niccone, Gianluca Moscioni.
L’incontro con il Sindaco è stata l’occasione per rafforzare il rapporto di collaborazione e coordinamento tra Polizia di Stato e il Comune di Lisciano Niccone soprattutto alla luce delle strategie introdotte dal Questore di Perugia, in qualità di Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza, con l’intensificazione dei servizi dedicati ai controlli straordinari del territorio.
Attraverso l’impiego degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, del personale della Questura di Perugia e del Commissariato di Città di Castello, nell’ambito del progetto “Borghi Sicuri”, è stato possibile incrementare i controlli e garantire una costante presenza della Polizia di Stato anche nei Comuni più piccoli della provincia.
“Con il sindaco Moscioni – osserva il Questore – si è affrontato il tema della sicurezza e dell’importanza di questo argomento per le piccole realtà cittadine della nostra provincia. Ho colto l’occasione di questo incontro anche per conoscere le criticità, le caratteristiche del territorio e le prioritarie esigenze del Comune di Lisciano Niccone, al fine di poter meglio calibrare la nostra presenza e assicurare la prosecuzione della collaborazione intrapresa per contrastare in maniera sempre più efficace ogni forma di illegalità”.”
Così, in una nota, la Questura di Perugia.