Dopo i dieci di ieri altri sette nuovi casi di coronavirus oggi (domenica 9 agosto) in Umbria, dove diventano così 1.505 le persone risultate contagiate dal Covid-19 dall’inizio dell’emergenza sanitaria (520 i tamponi eseguiti nelle ultime ore, con il totale che sale a 128.008). Dal bollettino odierno – con i dati di Regione e Protezione Civile aggiornati alle ore 14.26 – si evince poi un parallelo aumento degli attuali positivi, che ora sono 54 (+7 rispetto a ieri).
Questo perché resta fermo a 1.371 il dato totale dei guariti, così come restano 5 i clinicamente guariti e 80 i decessi complessivi dall’inizio dell’emergenza. Sale invece il numero delle persone in isolamento, che ora sono 46 (+7), mentre nei Covid Hospital umbri restano 8 i pazienti ricoverati (nessuno di questi è in terapia intensiva).
Il tuo browser non può riprodurre il video.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Devi attivare javascript per riprodurre il video.
Guardando al dettaglio dei contagi dei comuni dell’Umbria, sono 14 i casi rilevati a Terni, altrettanti ad Assisi. A questi se ne aggiungono 7 a Passignano sul Trasimeno e 4 a Perugia. Due i positivi a Spoleto, 2 a Trevi e 2 a Castel Ritaldi e uno rispettivamente a Città di Castello, Orvieto, Ficulle, Stroncone e Amelia. Quattro sono i casi trattati in Umbria ma che arrivano da fuori regione.